"La Fiat 527, conosciuta anche come Ardita 2500, è stata
un’autovettura di lusso prodotta dalla Fiat dal 1934 al 1936.
Questa vettura fu la terza della gamma Ardita, che
comprendeva già la 518 con le sue due motorizzazioni:
-
1750: aveva installato un motore da 1758 cc di
cilindrata a quattro cilindri sviluppante 40 cv a 3600 giri/min;
-
2000: aveva montato un motore da 1944 cm³ da 45
cv di potenza.
La 2500 è stata invece fabbricata dal 1934, ed era
equipaggiata da un motore in linea a sei cilindri da 2516 cc , erogante 52 cv ,
con valvole in testa. Aveva un solo carburatore. Il cambio era sincronizzato a
quattro rapporti ed era a trazione posteriore. I freni erano sulle quattro
ruote, mentre il freno di stazionamento era sull’albero di trasmissione.
L’accensione era a batteria. È stata commercializzata nelle versioni berlina ed
S (sport, con motore potenziato a 60 cv a 3800 giri/min), tutte e due con un
passo di 3170 mm. La velocità massima era di 110 km/h per la versione berlina e
115 km/h per la S.
In Italia saranno fabbricati più di 1000 esemplari: a
differenza della Fiat 518 Ardita non è stata costruita anche in paesi esteri."
STATO INIZIALE
SABBIATURA
RIPARAZIONI
PREPARAZIONE
VERNICIATURA